Maschile »

17/09/2014 – 07:26 |

Prime modifiche di orari nel campionato di serie C Regionale che, da pochissimi giorni, ha scoperto ufficialmente il suo destino: tredici squadre partecipanti dopo l’addio di Arzano. Seguono le modifiche comunicate dalla Fip:
TURNO DI ANDATA
Gara …

Leggi l'articolo completo »
Maschile

ultime notizie sul basket maschile

Femminile

ultime notizie sul basket femminile

News

ultime notizie e aggiornamenti

Rubriche

il mondo del basket

Video

i video di A Canestro

Home » Comunicati

Serie A2: Carpedil, Costantino “Arrivo con tanta voglia di far bene”


Inserito da on 05/09/2013 – 13:35No Comment

SALERNO. L’esperienza al servizio della Carpedil Salerno Basket si chiama Loredana Costantino. La società granata ha infatti ingaggiato l’atleta classe 1973 che sin dal primo giorno di raduno si era aggregata al gruppo delle cestiste guidate da Giancarlo Natale.

Si tratta di un ritorno per la guardia calabrese, già alla corte di Angela Somma nella stagione 2010/2011 in A3, dove conquistò la promozione in A2 e la vittoria in Coppa Italia.

Loredana Costantino

Loredana Costantino

In carriera per Costantino tante piazze: dalla lunga militanza in A2 a Patti e Alcamo (7 anni complessivi), alle esperienze con Marsala, Augusta, Palestrina, Alghero, Palermo, Valmadrera e Campobasso. Lo scorso anno è stata avversaria della Carpedil con la casacca dell’Olympia 68 Reggio Calabria, ma dopo essere tornata a casa per una sola stagione ha deciso di accettare nuovamente la sfida campana. “È presto per dire cosa cambierà tra giocare contro e con queste ragazze – afferma la neo giocatrice granata – Ci alleniamo da poco insieme però le sensazioni sono già positive: ci sono tante giovani talentuose e mi sembra un gruppo in grado di ben figurare. Conosco gran parte delle mie compagne per aver già giocato a Salerno qualche anno fa e non ho avuto remore nell’accettare la proposta: porterò il mio contributo di esperienza e tecnico al servizio della squadra con tanta voglia di far bene”.

Il roster di coach Natale prosegue intanto senza intoppi la preparazione precampionato al Terzo Tempo Sport Village di San Mango Piemonte: tanta benzina nelle gambe con la specifica preparazione atletica di Piero Scarano al mattino, pomeriggi dedicati invece alle prime indicazioni tecnico tattiche di squadra. D’Alie e compagne proseguiranno con doppie sedute giornaliere ancora per quindici giorni: in mezzo i test amichevoli del 12 e 18 settembre contro Gruppo Lpa Ariano Irpino (avversaria, tra l’altro, alla prima di campionato) e del 20 settembre col Basket Stabia.

Ufficio Stampa Carpedil Salerno